Sei in: Bcc Pitigliano > Relax Banking

Relax Banking

COMUNICATO PER LA CLIENTELA RELAX BANKING

Attenzione! Tentativo di phishing ai danni della clientela Relax Banking.

 La presente per comunicare che stiamo ricevendo numerose segnalazioni relative a tentativi phishing (truffa via Internet volta a carpire informazioni personali sensibili) ai danni dei clienti del servizio Relax Banking.

Le mail ricevute ,  invitano a collegarsi a sito https://www.isideonline.it/relaxbanking/sso.Login. Cliccando su tale link si viene  però reindirizzati alla pagina web https.www.isideonline.it.engineerconfirm.com, che riproduce graficamente la pagina di accesso al servizio Relax di Iside, ed invitati ad inserire le proprie credenziali di accesso (utenza, password, OTP).

Generalmente, queste mail, non sono personalizzate e contengono un messaggio generico di richiesta di informazioni personali per motivi non ben specificati (es. scadenza, smarrimento, problemi tecnici, aggiornamento archivio, ecc.). Inoltre, il testo della mail, fa spesso uso di toni “intimidatori”, ad esempio minacciando la sospensione dell’account in caso di mancata risposta da parte dell’utente.

 A fronte della ricezione di tali mail :

- Non dare seguito alle richieste in esse contenute, se non dopo una verifica con la banca circa l’autenticità del messaggio.

- Informare subito la propria banca e cambiare, qualora comunicate, le credenziali di accesso.

 Rimanendo a disposizione per ogni chiarimento porgiamo cordiali saluti.

 _______________________________________________________________________________

 

Rilassati: la tua banca è aperta giorno e notte, senza orari.

Mettiti comodo: grazie a Relax Banking puoi accedere a banca e trading online direttamente da casa e ovunque tu abbia a portata di mano una connessione internet.

 

                 accessoRelax                               bianca mobile

 

Reset Password e Sblocco Utente

Da oggi è possibile contattare l’Ufficio Assistenza RelaxBanking (numero verde 800.92.91.46) anche per effettuare il Reset Password e lo Sblocco Utente.

Le procedure di reset e di sblocco prevedono l’invio di una mail a contact@relaxbanking.it

Nella mail di Reset Password si dovrà indicare:
‐ Codice utente
‐ Nominativo del richiedente
‐ Richiesta esplicita di reset specificando espressamente quale password si debba resettare:
password di accesso o password dispositiva

Nella mail di Richiesta Sblocco Utente si dovrà indicare:
‐ Codice utente
‐ Nominativo del richiedente
‐ Richiesta esplicita di sblocco utenza

Non verranno effettuate operazioni di reset password o di sblocco utente nei seguenti casi:
‐ invio di una mail incompleta
‐ non invio della mail di richiesta

 

Come Bloccare il Servizio

In caso di furto o smarrimento del dispositivo OTP, è necessario contattare il numero verde 800.05.06.06 (attivo tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24).

NOTA BENE:

Prima di parlare con l’operatore il servizio automatico di risposta del numero verde richiede la digitazione del numero ABI che identifica la propria banca.

Il numero è composto da 5 (cinque) cifre incluso lo zero. Il numero corretto è: 08730.

Per garantirti la maggior sicurezza possibile, l’apposizione del blocco renderà impossibile l’accesso al Relax Banking ed impedirà l’operatività di qualsiasi funzione.

Per completare l’operazione di blocco OTP sarà poi necessario effettuare regolare denuncia di smarrimento, consegnarla in filiale e richiedere un nuovo dispositivo.

In caso di chiamate dall’estero il servizio è disponibile al numero: +039 0444 651706.

Phishing

La Banca di Credito Cooperativo di Pitigliano si dichiara estranea all’invio di mail sospette con richiesta di dati e informazioni personali.

Si consiglia pertanto di non inserire codici e cancellare l’email.